Webinar di 16 ore da fruire nelle seguenti date :    

21 - 28 ottobre  

4 - 11 - 18 - 25 novembre 

2 - 9 dicembre  

dalle 14.00 alle 18.00

Acquista

890,60 € (IVA incl.)

L'integrazione tra vendita online e vendita offline può creare un circolo virtuoso in cui i due canali si potenziano a vicenda, ma deve esserci una vera strategia di marketing alla base: la gestione di una piattaforma di e-commerce e dei social che permettono la vendita online, non è affatto semplice e, se condotta male, può essere controproducente. Un e-commerce va pensato come un'azienda a sé, e va gestito come tale. Occorre  individuare le migliori strategie di web marketing, effettuare una solida progettazione iniziale che parta da un'analisi del mercato in cui ci si vuole inserire e comprenda una scelta della piattaforma e dei social più adatti, un piano di marketing e il costante monitoraggio dei risultati.

OBIETTIVI

Il corso intende formare professionisti che possano rispondere in maniera specifica alle nuove necessità legate al mondo digitale, che siano in grado di supportare lo sviluppo e la crescita aziendale attraverso la fusione di strategie di marketing e strumenti digitali. Gli obiettivi sono: fornire ai partecipanti gli strumenti per definire strategie di web marketing, scegliere i canali di marketing online più adatti per realizzarle ed integrarli tra loro, imparare ad usare software e strumenti necessari per attivare campagne online e poterne poi misurare i risultati.

Destinatari

Imprenditori, manager e professionisti, che, a vari livelli organizzativi, intendano affrontare il tema delle strategie di web marketing per incrementare le vendite online e rafforzare la loro presenza sul web.

Programma

1° e  2° Webinar  - SEO: migliorare il posizionamento sui motori di ricerca

Introduzione al  Digital Marketing 

Web presence 2.0 

Digital properties : sito web, blog, e-shop

Search Engine Marketing : SEO-SEA 

SEO 

On-site optimization: quali sono le guidelines Google e come seguirle per migliorare il posizionamento di un    sito sui motori di ricerca

Off-site optimization: accrescere l’autorevolezza del dominio e guadagnare fiducia nei confronti dei motori di ricerca

3° e 4°  Webinar  - SEA: la  pubblicità sui motori di ricerca

Pull marketing: come farsi scegliere

Search engine advertising : intercettare i bisogni del pubblico

 Far crescere il business con Google ADS :

  • Google Search: intercettare i bisogni
  • Google  Display: dare visibilità al brand e intercettare i bisogni latenti

Remarketing: accompagnare il pubblico nel consumer journey

  Definizione degli obiettivi delle campagne

  Setup del piano editoriale

  Impostare le campagne pubblicitarie

  Budget setup: il bid, il quality score, come bilanciarli per ottimizzare l’investimento

5° e  6°  Webinar - SOCIAL MEDIA MARKETING: il ruolo della comunicazione digitale

L’evoluzione del comportamento degli utenti digitali 

Facebook 

  Fan Page management: come gestire al meglio la propria presenza

  Community management: come gestire la propria fan-base

  Facebook ADS: sostenere i propri contenuti con le sponsorizzazioni

Instagram 

  Profile management: come gestire il profilo IG aziendale

  Community management: come gestire la propria follower-base

  Facebook ADS: sfruttare la piattaforma madre per gestire l’advertising su Instagram

LinkedIn

  Profile management: come gestire il profilo aziendale

  Community management: come gestire la propria rete di connessioni

  LinkedIn ADS: raggiungere un pubblico B2B profilato 

Tracciamento dei comportamenti utente

  7° e 8° Webinar - E-COMMERCE: impostare una strategia vincente di vendita online

  Impostare una strategia  di e-commerce 

  Buyer personas & Customer Journey 

  Le caratteristiche di un negozio virtuale efficace 

              SEM: far trovare (e far scegliere) i propri prodotti

  Direct Email Marketing

  Strategie per vendere online

  Google Analytics: monitorare e ottimizzare il comportamento del pubblico

Come ottimizzare il tasso di conversione

Durata

Il percorso formativo è articolato in webinar sincroni della durata di 4 ore ciascuno, per un totale di 32 ore.

Dotazione informatica per la fruizione

Per fruire il corso in webinar sono richiesti: Pc con videocamera e microfono, collegamento Internet.

Ai partecipanti sarà comunicato il LINK per effettuare il collegamento. 

ATTENZIONE! Questo corso è in fase di valutazione da parte di Regione Lombardia per essere inserito nel Catalogo di corsi per la formazione continua. Se approvato, l’azienda potrà richiedere a Regione il rimborso della spesa sostenuta attraverso la richiesta di un voucher (la cui approvazione è subordinata alla regolarità della domanda presentata e alla disponibilità della dotazione finanziaria). Le domande di richiesta di voucher potranno essere presentate a partire dal 1° luglio fino al 31 agosto 2020.  A questo LINK tutti i dettagli per la richiesta del voucher a Regione Lombardia.

Per informazioni: Segreteria Corsi – Tel. 02/8515.5385 – segreteria.corsi@formaper.it

Nota: Possono aver diritto al Voucher:

  • lavoratori dipendenti di micro, piccole, medie e grandi imprese assunti presso una sede operativa/unità produttiva localizzata sul territorio di Regione Lombardia;
  • titolari e soci di micro, piccole, medie e grandi imprese con sede legale in Lombardia e iscritte alla Camera di Commercio di competenza;
  • lavoratori autonomi e liberi professionisti con domicilio fiscale localizzato in Lombardia che esercitano l’attività sia in forma autonoma sia in forma associata.

Valore del voucher

  • fino a 2.000 € per lavoratore su più progetti;
  • fino a 50.000 € per impresa beneficiaria su base annua.

Per informazioni e iscrizioni sul corso, approfondimenti sulla richiesta voucher : Segreteria Corsi Formaper – Tel. 02/8515.5344 – segreteria.corsi@formaper.it


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