La finalità di Formaper è quella di sviluppare cultura imprenditoriale. Le quote di partecipazione sono pertanto contenute e comprendono copia di tutte le dispense e i materiali didattici.
 
SEDE DEI SEMINARI/CORSI
 
I seminari/corsi si terranno nella sede Formaper di Milano in Via Santa Marta, 18.
Qualora la sede dovesse variare per motivi organizzativi, i partecipanti saranno preventivamente avvisati.
 
CONDIZIONI GENERALI PER L’EROGAZIONE DEL SEMINARIO / CORSO
 
Art. 1 – ISCRIZIONE AL SEMINARIO/CORSO. L’iscrizione al seminario/corso potrà avvenire sino a cinque giorni lavorativi antecedenti la data di inizio del seminario/corso e, in ogni caso, sino all’esaurimento dei posti disponibili.
L’iscrizione al seminario/corso potrà avvenire con una delle seguenti modalità:
 
a) tramite invio della scheda di iscrizione, debitamente compilata e sottoscritta, alla Segreteria Corsi Formaper, ad uno dei seguenti recapiti: e-mail segreteria.corsi@formaper.it; fax 02/8515.5331. 
 
b) tramite iscrizione on-line sul sito http://ecommerce.formaper.it. 
Con l’invio della scheda d’iscrizione o acquisto tramite e-commerce ai sensi del presente articolo si perfeziona il contratto ed il Partecipante si obbliga al pagamento in favore di Formaper della quota di partecipazione al seminario /corso nei termini e con le modalità previste dal successivo art. 2.
 
Art. 2 – TERMINI E MODALITA’ DI PAGAMENTO. Il pagamento della quota di partecipazione al seminario/corso potrà avvenire:
 
a) con carta di credito (Mastercard e Visa), contestualmente all’iscrizione on-line al seminario/corso sul sito http://ecommerce.formaper.it;
 
b) con carta di credito (Mastercard e Visa) o bancomat tramite POS fisico da effettuare presso la Segreteria Corsi Formaper – Via Santa Marta, 18 – Milano, entro i 2 giorni lavorativi antecedenti la data di avvio del corso/seminario;
 
c) con bonifico bancario entro i 4 giorni lavorativi antecedenti la data di avvio del corso/seminario, trasmettendo contestualmente a Formaper l’attestazione di avvenuto pagamento della quota di partecipazione.
 
A seguito del pagamento sarà inviata regolare fattura. La fattura sarà inviata via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Partecipante nella sezione “dati intestazione ed invio fattura” della presente scheda di iscrizione.
 
Qualora il Partecipante non provveda al pagamento della quota di partecipazione nei termini e con le modalità previste dal presente articolo, lo stesso decadrà dal diritto di partecipare al corso/seminario e sarà comunque tenuto al pagamento dell’intera quota di partecipazione.
 
Art. 3 – RECESSO. Il Partecipante ha facoltà di recedere dal contratto che si sarà concluso con l’invio a Formaper della presente scheda di iscrizione mediante comunicazione scritta da inviare ad uno dei seguenti recapiti: e-mail segreteria.corsi@formaper.it; fax 02/8515.5331.
 
La comunicazione di recesso che pervenga a Formaper almeno 5 giorni prima dell’inizio del seminario/corso, darà diritto al Partecipante al rimborso del 50% della quota di partecipazione versata. Qualora la comunicazione di recesso pervenga a Formaper dopo tale termine, il Partecipante non avrà diritto ad alcun rimborso della quota di partecipazione versata.
Nel caso di recesso esercitato ai sensi del presente articolo, sarà comunque consegnato al Partecipante il materiale didattico relativo al seminario/corso.
 
Art. 4 – VARIAZIONI E ANNULLAMENTO DEL SEMINARIO / CORSO. Formaper si riserva la facoltà di apportare modifiche al programma del seminario/corso, di sostituire uno o più relatori, di effettuare ogni variazione anche di sede, necessaria ai fini organizzativi/didattici informandone tempestivamente il Partecipante.
 
Il seminario/corso potrà essere annullato per cause di forza maggiore, indipendenti dalla volontà di Formaper o comunque per circostanze impeditive sopravvenute alla stipula del contratto che si sarà concluso con l’invio a Formaper della presente scheda di iscrizione. In tal caso, Formaper provvederà a darne tempestiva comunicazione al Partecipante richiedendo allo stesso i dati per effettuare il rimborso della quota di partecipazione versata. Tale rimborso avverrà entro 30 gg. dalla ricezione dei suddetti dati. 
 
Art. 5 – ESONERO DA RESPONSABILITA’ E MANLEVA. Il Partecipante esonera Formaper da qualsivoglia responsabilità per eventuali danni ad esso derivanti generati da cause di forza maggiore o comunque da cause indipendenti dalla volontà di Formaper. Formaper è altresì esonerata da responsabilità per danni a persone e a cose che il Partecipante o propri dipendenti/collaboratori, incaricati e/o fornitori, possa provocare durante lo svolgimento del seminario/corso, anche ai locali adibiti allo svolgimento del seminario/corso.
 
Il Partecipante manleva Formaper da ogni e qualsiasi pretesa o azione che, a titolo di risarcimento danni o ad altro titolo, terzi dovessero avanzare nei suoi confronti, in relazione a quanto sia direttamente e/o indirettamente riferibile all’esecuzione del contratto che si sarà concluso con l’invio a Formaper della presente scheda di iscrizione dallo stesso derivante e/o allo stesso connessa, tenendola indenne da costi, risarcimenti, indennizzi, oneri e spese anche legali.
 
Art. 6 – SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE. Le Parti si impegnano a sottoporre tutte le controversie derivanti dal contratto che si concluderà con l’invio a Formaper della presente scheda di iscrizione o collegate ad esso – ivi comprese quelle relative alla sua interpretazione, validità, efficacia, esecuzione e risoluzione – al tentativo di mediazione secondo le disposizioni del regolamento del Corso di conciliazione della Camera Arbitrale di Milano, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano, che le Parti espressamente dichiarano di conoscere e di accettare integralmente. 
 
Nel caso in cui il predetto tentativo di conciliazione non abbia esito positivo e qualora le Parti vogliano tutelare i propri diritti ed interessi legittimi in sede giudiziale, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.
 
Il contratto che si concluderà con l’invio a Formaper della presente scheda di iscrizione è regolato dalla legge italiana.

© 2015 Formaper. C.F. 97425530157 - P. IVA 05121070964. Tutti i diritti riservati. Credits