Corsi per: mettersi in proprio

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preparare e gestire trattative con il cliente

workshop di 8 ore (ore 9.00/13.00 - 14.00/18.00)

In un mercato complesso e altamente competitivo non è sufficiente avere competenze specialistiche di settore, ma occorre sviluppare competenze comunicative e relazionali. Le ricerche dimostrano che il cliente non sceglie per motivi puramente razionali, ma influenzato da aspetti emotivi e dal tipo di rapporto sviluppato con il proponente.

OBIETTIVI

  • Accrescere le competenze con cui condurre una trattativa commerciale efficace.
  • Migliorare la capacità di costruire una comunicazione e una relazione di fiducia con i clienti.
  • Conoscere diverse strategie negoziali per il processo di vendita.

DESTINATARI

Titolari e dipendenti di piccole, medie e nuove imprese, aspiranti imprenditori/imprenditrici, free lance.

PROGRAMMA

  • Acquisire e praticare attenzioni relazionali per mettere i presupposti di un clima di fiducia.
  • Individuare le informazioni utili da conoscere in anticipo o da raccogliere dal cliente.
  • Saper intervistare i clienti per conoscere i loro bisogni espliciti e sommersi.
  • Individuare ruoli e pesi di chi incide sulla decisione di acquisto.
  • Pensare una presentazione differenziante.
  • Preparare offerte coerenti del cliente.
  • Come reagire a diverse tipologie di domande del cliente.
  • Un metodo per superare le obiezioni.
  • Scegliere e applicare gli stili negoziali più adatti.
  • Chiudere con soddisfazione reciproca

METODOLOGIE DIDATTICHE

Il workshop prevede un significativo utilizzo di metodi attivi di apprendimento quali discussioni, esercitazioni, simulazioni e casi aziendali che coinvolgeranno direttamente i partecipanti.

DOCENTE

Enrica Poltronieri - Laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano. Si è specializzata in analisi transazionale. Opera nell’ambito della consulenza e formazione aziendale dal 1981: in particolare si occupa di sviluppo di nuovi progetti/prodotti con le metodologie creative, comunicazione interna interpersonale, comunicazione scritta e telefonica, comunicazione di vendita, customer care e skills manageriali. Interviene in aziende del settore manifatturiero, del terziario e nella Pubblica Amministrazione.

SEDE

Formaper - Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi
Via Santa Marta, 18 - 20123 Milano

Informazioni

Segreteria Corsi Formaper Tel. 02/8515.5344 - segreteria.corsi@formaper.it


Attenzione! Il corso è gratuito per i destinatari di Dote Unica Lavoro Regione Lombardia.

Contattare la segreteria corsi per le modalità di accesso.

 



20 Articoli disponibili

269,00 € IVA incl.

Date disponibili:

4 novembre 2019

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OBIETTIVI

  • Accrescere le competenze con cui condurre una trattativa commerciale efficace.
  • Migliorare la capacità di costruire una comunicazione e una relazione di fiducia con i clienti.
  • Conoscere diverse strategie negoziali per il processo di vendita.

DESTINATARI

Titolari e dipendenti di piccole, medie e nuove imprese, aspiranti imprenditori/imprenditrici, free lance.

PROGRAMMA

  • Acquisire e praticare attenzioni relazionali per mettere i presupposti di un clima di fiducia.
  • Individuare le informazioni utili da conoscere in anticipo o da raccogliere dal cliente.
  • Saper intervistare i clienti per conoscere i loro bisogni espliciti e sommersi.
  • Individuare ruoli e pesi di chi incide sulla decisione di acquisto.
  • Pensare una presentazione differenziante.
  • Preparare offerte coerenti del cliente.
  • Come reagire a diverse tipologie di domande del cliente.
  • Un metodo per superare le obiezioni.
  • Scegliere e applicare gli stili negoziali più adatti.
  • Chiudere con soddisfazione reciproca

METODOLOGIE DIDATTICHE

Il workshop prevede un significativo utilizzo di metodi attivi di apprendimento quali discussioni, esercitazioni, simulazioni e casi aziendali che coinvolgeranno direttamente i partecipanti.

DOCENTE

Enrica Poltronieri - Laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano. Si è specializzata in analisi transazionale. Opera nell’ambito della consulenza e formazione aziendale dal 1981: in particolare si occupa di sviluppo di nuovi progetti/prodotti con le metodologie creative, comunicazione interna interpersonale, comunicazione scritta e telefonica, comunicazione di vendita, customer care e skills manageriali. Interviene in aziende del settore manifatturiero, del terziario e nella Pubblica Amministrazione.

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Via Santa Marta, 18 - 20123 Milano

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Attenzione! Il corso è gratuito per i destinatari di Dote Unica Lavoro Regione Lombardia.

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