Corsi per: mettersi in proprio

No picture Vedi a schermo intero

DEFINIRE IL PROPRIO PROGETTO DI IMPRESA

Seminario di 8 ore (ore 9.00/ 13.00 - 14.00/18.00)

Destinatari

Il seminario si rivolge a aspiranti e neo-imprenditori.

METODOLOGIE DIDATTICHE

La metodologia in aula sarà attiva: si farà ricorso a situazioni-stimolo, quali esercitazioni e simulazioni, ad analisi di autocasi portati dai singoli partecipanti e ad altri proposti dal docente.

Programma

Definire il proprio progetto d’impresa con il Business Model Canvas
• Costruire la proposta di valore analizzando i clienti e il mercato.
• I Canali e le Relazioni adeguati a raggiungere il mercato individuato.
• I fattori critici interni per sostenere il modello di business: attività e risorse.
• Partnership e Fornitori.
• Linee di ricavo e di costo

Elementi di Marketing
• Il processo di marketing
• SWOT analisi.
• Marketing Operativo

Analisi del contesto di mercato
• Dimensione economiche e variabili caratteristiche del proprio mercato.
• La segmentazione dei clienti.

Analisi interna
• Struttura dei costi interni.
• I vincoli interni e la capacità produttiva.
• I diversi modelli distributivi e il costo della distribuzione.

Budget e controllo dei ricavi
• Le previsioni di vendita e il forecast.

SEDE

Formaper - Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi
Via Santa Marta, 18 - 20123 Milano

Informazioni

Segreteria Corsi Formaper Tel. 02/8515.5344 - segreteria.corsi@formaper.it

Attenzione! Il corso è gratuito per i destinatari di Dote Unica Lavoro - Regione Lombardia
Contattare la segreteria corsi per le modalità di accesso.

Disponibilità: In magazzino

17 Articoli disponibili

268,40 € IVA incl.

Date disponibili:

22 maggio 2019

Corsi correlati

Seminario di 8 ore (ore 9.00/ 13.00 - 14.00/18.00)

Destinatari

Il seminario si rivolge a aspiranti e neo-imprenditori.

METODOLOGIE DIDATTICHE

La metodologia in aula sarà attiva: si farà ricorso a situazioni-stimolo, quali esercitazioni e simulazioni, ad analisi di autocasi portati dai singoli partecipanti e ad altri proposti dal docente.

Programma

Definire il proprio progetto d’impresa con il Business Model Canvas
• Costruire la proposta di valore analizzando i clienti e il mercato.
• I Canali e le Relazioni adeguati a raggiungere il mercato individuato.
• I fattori critici interni per sostenere il modello di business: attività e risorse.
• Partnership e Fornitori.
• Linee di ricavo e di costo

Elementi di Marketing
• Il processo di marketing
• SWOT analisi.
• Marketing Operativo

Analisi del contesto di mercato
• Dimensione economiche e variabili caratteristiche del proprio mercato.
• La segmentazione dei clienti.

Analisi interna
• Struttura dei costi interni.
• I vincoli interni e la capacità produttiva.
• I diversi modelli distributivi e il costo della distribuzione.

Budget e controllo dei ricavi
• Le previsioni di vendita e il forecast.

SEDE

Formaper - Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi
Via Santa Marta, 18 - 20123 Milano

Informazioni

Segreteria Corsi Formaper Tel. 02/8515.5344 - segreteria.corsi@formaper.it

Attenzione! Il corso è gratuito per i destinatari di Dote Unica Lavoro - Regione Lombardia
Contattare la segreteria corsi per le modalità di accesso.

© 2015 Formaper. C.F. 97425530157 - P. IVA 05121070964. Tutti i diritti riservati. Credits