Corsi per: mettersi in proprio

No picture Vedi a schermo intero

Come promuovere la nuova impresa utilizzando il Visual Storytelling: comunicazione, marketing e social networking

Seminario di 8 ore (ore 9,00-13,00/14,00-18,00) 

Destinatari

Aspiranti e neo-imprenditori.

metodologia didattica

La metodologia in aula sarà attiva: si farà ricorso a situazioni-stimolo, quali esercitazioni e simulazioni, ad analisi di autocasi portati dai singoli partecipanti e ad altri proposti dal docente.

Programma

• Cosa si intende per “visual storytelling” (con es. tratti da Facebook, YouTube, Instagram e Pinterest)
• Come e perché attivare un profilo business su Instagram (vantaggi, modalità di utilizzo e monitoraggio);
• Come impostare una bio efficace;
• Quali tipologie di post è possibile pubblicare (foto, gallery, video, quotes, collage, repost…) con tips&tools per foto e didascalie;
• Quali tipologie di Stories è possibile pubblicare;
• Quali (e quante) tipologie di tag utilizzare (mention, geotag, hashtag);
• Come identificare il proprio target e rendere il profilo Instagram in linea con esso;
• Quali obiettivi porci a breve, medio e lungo termine;
• Come fare storytelling del proprio brand attraverso le immagini, le caption, gli hashtag e le Stories;
• Come mettere in risalto i nostri punti di forza nella bio, nei singoli post, nelle Stories ma anche nell'insieme dei 9/12 post che vengono mostrati a chi visita il nostro profilo;
• Cosa pubblicare e in quale formato (forniremo un’infografica immediata e completa, con suggerimenti di contenuti potenzialmente veicolabili);
• Come impostare un planning efficace in grado di semplificarci la scelta e la creazione dei contenuti.

SEDE

Formaper - Camera di Commercio Metropolitana di Milano MonzaBrianza Lodi
Via Santa Marta 18 - 20123 Milano

 

Informazioni

Segreteria Corsi Formaper Tel. 02/8515.5344 - segreteria.corsi@formaper.it

Attenzione! Il corso è gratuito per i destinatari di Dote Unica Lavoro Regione Lombardia
Contattare la segreteria corsi per le modalità di accesso.

19 Articoli disponibili

268,40 € IVA incl.

Date disponibili:

11 giugno 2019

Corsi correlati

Seminario di 8 ore (ore 9,00-13,00/14,00-18,00) 

Destinatari

Aspiranti e neo-imprenditori.

metodologia didattica

La metodologia in aula sarà attiva: si farà ricorso a situazioni-stimolo, quali esercitazioni e simulazioni, ad analisi di autocasi portati dai singoli partecipanti e ad altri proposti dal docente.

Programma

• Cosa si intende per “visual storytelling” (con es. tratti da Facebook, YouTube, Instagram e Pinterest)
• Come e perché attivare un profilo business su Instagram (vantaggi, modalità di utilizzo e monitoraggio);
• Come impostare una bio efficace;
• Quali tipologie di post è possibile pubblicare (foto, gallery, video, quotes, collage, repost…) con tips&tools per foto e didascalie;
• Quali tipologie di Stories è possibile pubblicare;
• Quali (e quante) tipologie di tag utilizzare (mention, geotag, hashtag);
• Come identificare il proprio target e rendere il profilo Instagram in linea con esso;
• Quali obiettivi porci a breve, medio e lungo termine;
• Come fare storytelling del proprio brand attraverso le immagini, le caption, gli hashtag e le Stories;
• Come mettere in risalto i nostri punti di forza nella bio, nei singoli post, nelle Stories ma anche nell'insieme dei 9/12 post che vengono mostrati a chi visita il nostro profilo;
• Cosa pubblicare e in quale formato (forniremo un’infografica immediata e completa, con suggerimenti di contenuti potenzialmente veicolabili);
• Come impostare un planning efficace in grado di semplificarci la scelta e la creazione dei contenuti.

SEDE

Formaper - Camera di Commercio Metropolitana di Milano MonzaBrianza Lodi
Via Santa Marta 18 - 20123 Milano

 

Informazioni

Segreteria Corsi Formaper Tel. 02/8515.5344 - segreteria.corsi@formaper.it

Attenzione! Il corso è gratuito per i destinatari di Dote Unica Lavoro Regione Lombardia
Contattare la segreteria corsi per le modalità di accesso.

© 2015 Formaper. C.F. 97425530157 - P. IVA 05121070964. Tutti i diritti riservati. Credits