Corsi per: mettersi in proprio

No picture Vedi a schermo intero

Promuovi la tua impresa con Facebook

workshop di 8 ore (ore 9.00/13.00 - 14.00/18.00)

Come si crea una pagina Facebook efficace?

Quali sono gli strumenti a disposizione del gestore della pagina?

Come si costruiscono post più efficaci e come è possibile misurarne la presa sul pubblico?

Quali sono le basi strategiche e operative per impostare una campagna pubblicitaria in Facebook?

Come capire se la pubblicità si sta rivelando efficace per raggiungere gli obiettivi aziendali?
Questi sono solo alcuni dei quesiti ai quali il workshop cercherà di fornire risposta, utilizzando un taglio pratico e operativo per consentire ai partecipanti di toccare con mano le potenzialità di Facebook.

OBIETTIVI

Il workshop ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti come:

  • creare e gestire una pagina Facebook
  • analizzare e migliorare i contenuti della pagina, per ampliare e profilare il pubblico
  • creare e gestire una campagna pubblicitaria.

DESTINATARI

Il workshop è rivolto ad imprenditori e lavoratori autonomi, ma anche a chi è intenzionato ad avviare una nuova attività, interessati ad aumentare la propria conoscenza di Facebook e sfruttarne le potenzialità per un’efficace promozione della propria attività d’impresa.

PROGRAMMA

Introduzione

  • I numeri di Facebook. Orientarsi fra profilo personale, Pagine e Gruppi
  • Panoramica dei diversi contenuti su Facebook. Focus su Facebook Stories e sui video

Le pagine Facebook

  • Le diverse tipologie di Pagine disponibili
  • Gli strumenti del gestore: impostazioni, moderazione dei contenuti, programmazione dei post
  • Gli strumenti di analisi: Facebook Insights

Alla scoperta di Facebook Business Manager e delle sue principali funzionalità

  • Audience Insights
  • Risorse della Pagina: Pubblico, Cataloghi, Sedi

Pubblicità su Facebook: come funziona?

  • I formati disponibili
  • Costi e risultati
  • Integrazione col sito web e con altri strumenti di marketing. L'esempio della lead generation e dell'integrazione con l'email marketing

 Esercitazioni

METODOLOGIA DIDATTICA

Il workshop ha un taglio pratico e prevede un’alternanza di momenti didattici ed esercitazioni  per consentire ai partecipanti di applicare immediatamente le funzionalità illustrate.

DOCENTE

Doris Zaccaria - Laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Bologna, indirizzo Scienze Internazionali e Diplomatiche, ha iniziato la sua esperienza nel mondo digitale con Pangora, società dedicata all'e-commerce. Ha seguito campagne elettorali curando la comunicazione online e ha conseguito il tesserino da giornalista pubblicista pubblicando a lungo con testate dedicate alla green economy. Da tempo collabora con The Vortex, società specializzata nella formazione digitale. Negli anni ha seguito percorsi di formazione dedicati all'internazionalizzazione, al marketing territoriale e turistico, alla strategia di posizionamento su motore di ricerca e al corretto utilizzo dei social media.

SEDE

Formaper - Camera di Commercio Metropolitana di Milano MonzaBrianza Lodi
Via Santa Marta, 18 - 20123 Milano

Informazioni

Segreteria Corsi Formaper Tel. 02/8515.5344 - segreteria.corsi@formaper.it

Attenzione! Il corso è gratuito per i destinatari di Dote Unica Lavoro Regione Lombardia.
Contattare la segreteria corsi per le modalità di accesso.

40 Articoli disponibili

269,00 € IVA incl.

In vendita In Saldo!

Date disponibili:

5 novembre 2019 * 5 dicembre 2019

Corsi correlati

workshop di 8 ore (ore 9.00/13.00 - 14.00/18.00)

Come si crea una pagina Facebook efficace?

Quali sono gli strumenti a disposizione del gestore della pagina?

Come si costruiscono post più efficaci e come è possibile misurarne la presa sul pubblico?

Quali sono le basi strategiche e operative per impostare una campagna pubblicitaria in Facebook?

Come capire se la pubblicità si sta rivelando efficace per raggiungere gli obiettivi aziendali?
Questi sono solo alcuni dei quesiti ai quali il workshop cercherà di fornire risposta, utilizzando un taglio pratico e operativo per consentire ai partecipanti di toccare con mano le potenzialità di Facebook.

OBIETTIVI

Il workshop ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti come:

  • creare e gestire una pagina Facebook
  • analizzare e migliorare i contenuti della pagina, per ampliare e profilare il pubblico
  • creare e gestire una campagna pubblicitaria.

DESTINATARI

Il workshop è rivolto ad imprenditori e lavoratori autonomi, ma anche a chi è intenzionato ad avviare una nuova attività, interessati ad aumentare la propria conoscenza di Facebook e sfruttarne le potenzialità per un’efficace promozione della propria attività d’impresa.

PROGRAMMA

Introduzione

  • I numeri di Facebook. Orientarsi fra profilo personale, Pagine e Gruppi
  • Panoramica dei diversi contenuti su Facebook. Focus su Facebook Stories e sui video

Le pagine Facebook

  • Le diverse tipologie di Pagine disponibili
  • Gli strumenti del gestore: impostazioni, moderazione dei contenuti, programmazione dei post
  • Gli strumenti di analisi: Facebook Insights

Alla scoperta di Facebook Business Manager e delle sue principali funzionalità

  • Audience Insights
  • Risorse della Pagina: Pubblico, Cataloghi, Sedi

Pubblicità su Facebook: come funziona?

  • I formati disponibili
  • Costi e risultati
  • Integrazione col sito web e con altri strumenti di marketing. L'esempio della lead generation e dell'integrazione con l'email marketing

 Esercitazioni

METODOLOGIA DIDATTICA

Il workshop ha un taglio pratico e prevede un’alternanza di momenti didattici ed esercitazioni  per consentire ai partecipanti di applicare immediatamente le funzionalità illustrate.

DOCENTE

Doris Zaccaria - Laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Bologna, indirizzo Scienze Internazionali e Diplomatiche, ha iniziato la sua esperienza nel mondo digitale con Pangora, società dedicata all'e-commerce. Ha seguito campagne elettorali curando la comunicazione online e ha conseguito il tesserino da giornalista pubblicista pubblicando a lungo con testate dedicate alla green economy. Da tempo collabora con The Vortex, società specializzata nella formazione digitale. Negli anni ha seguito percorsi di formazione dedicati all'internazionalizzazione, al marketing territoriale e turistico, alla strategia di posizionamento su motore di ricerca e al corretto utilizzo dei social media.

SEDE

Formaper - Camera di Commercio Metropolitana di Milano MonzaBrianza Lodi
Via Santa Marta, 18 - 20123 Milano

Informazioni

Segreteria Corsi Formaper Tel. 02/8515.5344 - segreteria.corsi@formaper.it

Attenzione! Il corso è gratuito per i destinatari di Dote Unica Lavoro Regione Lombardia.
Contattare la segreteria corsi per le modalità di accesso.

© 2015 Formaper. C.F. 97425530157 - P. IVA 05121070964. Tutti i diritti riservati. Credits