Corsi per: impresa

No picture Vedi a schermo intero

Come scegliere un'agenzia di comunicazione per promuovere il proprio business

workshop di 8 ore (ore 9,00-13,00/14,00-18,00) 

La scelta dell’agenzia di comunicazione più adatta al proprio business è un passo molto importante.
Un'agenzia di comunicazione, infatti, deve capire a fondo il business di riferimento per valorizzare le caratteristiche dei prodotti o servizi; identificare i canali più opportuni ed efficaci in cui promuoverli; analizzare il consumatore per individuare le specifiche motivazioni che lo spingono all'acquisto e, soprattutto, si occupa di studiare una strategia che posizioni l’azienda nella sua fetta di mercato.
Il seminario intende fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per poter scegliere l’agenzia di comunicazione più adatta alla propria attività.

Destinatari

Aspiranti imprenditori, titolari d’impresa, responsabili marketing e comunicazione.

Programma
- DIGITAL STRATEGY 2.0: Le conoscenze base che ogni azienda deve avere per effettuare una corretta valutazione nella scelta dell’agenzia di comunicazione.
 
- ANALISI DELLA PRESENZA WEB
○ Come deve essere un sito web efficace e come impostare una strategia e-commerce.
○ Il ruolo (sottovalutato) del blog.
 
- SEA (SEARCH ENGINE MARKETING)
○ Come migliorare il posizionamento organico (cenni di SEO).
○ Come farsi pubblicità sui motori di ricerca (cenni di SEA) e sulla rete Google (Display).
 
QUANDO E PERCHE’ USARE ILDIRECT EMAIL MARKETING
● SOCIAL MEDIA MARKETING
○ Community Management.
○ Social Media Advertising.
● Scegliere l’agenzia di comunicazione in base a:
○ presenza sul web della propria azienda
○ posizionamento e indicizzazione della propria attività
○ rete Google Partner
○ scopo della presenza online: vendere, comunicare...o entrambi?
Docente

Sandro Nardo - Docente Formaper. Inizia la sua attività professionale in Scuola 2F insegnando informatica di base e avanzata. Sviluppa la sua esperienza collaborando per un decennio con rinomate web agency del nord-Italia, specializzandosi nella consulenza e nell’erogazione di servizi web alla piccola e media impresa, con un occhio particolare agli strumenti di web marketing, search engine marketing e social media marketing. Dal 2013 ricopre il ruolo di Training Manager in SiComunicaWeb, web agency milanese partner Google e Bing.

SEDE

Formaper - Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi
Via Santa Marta 18 - 20123 Milano

 

Informazioni

Segreteria Corsi Formaper Tel. 02/8515.5344 - segreteria.corsi@formaper.it

Attenzione! Il corso è gratuito per i destinatari di Dote Unica Lavoro Regione Lombardia
Contattare la segreteria corsi per le modalità di accesso.

15 Articoli disponibili

269,00 € IVA incl.

Date disponibili:

5 marzo 2020

Corsi correlati

workshop di 8 ore (ore 9,00-13,00/14,00-18,00) 

La scelta dell’agenzia di comunicazione più adatta al proprio business è un passo molto importante.
Un'agenzia di comunicazione, infatti, deve capire a fondo il business di riferimento per valorizzare le caratteristiche dei prodotti o servizi; identificare i canali più opportuni ed efficaci in cui promuoverli; analizzare il consumatore per individuare le specifiche motivazioni che lo spingono all'acquisto e, soprattutto, si occupa di studiare una strategia che posizioni l’azienda nella sua fetta di mercato.
Il seminario intende fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per poter scegliere l’agenzia di comunicazione più adatta alla propria attività.

Destinatari

Aspiranti imprenditori, titolari d’impresa, responsabili marketing e comunicazione.

Programma
- DIGITAL STRATEGY 2.0: Le conoscenze base che ogni azienda deve avere per effettuare una corretta valutazione nella scelta dell’agenzia di comunicazione.
 
- ANALISI DELLA PRESENZA WEB
○ Come deve essere un sito web efficace e come impostare una strategia e-commerce.
○ Il ruolo (sottovalutato) del blog.
 
- SEA (SEARCH ENGINE MARKETING)
○ Come migliorare il posizionamento organico (cenni di SEO).
○ Come farsi pubblicità sui motori di ricerca (cenni di SEA) e sulla rete Google (Display).
 
QUANDO E PERCHE’ USARE ILDIRECT EMAIL MARKETING
● SOCIAL MEDIA MARKETING
○ Community Management.
○ Social Media Advertising.
● Scegliere l’agenzia di comunicazione in base a:
○ presenza sul web della propria azienda
○ posizionamento e indicizzazione della propria attività
○ rete Google Partner
○ scopo della presenza online: vendere, comunicare...o entrambi?
Docente

Sandro Nardo - Docente Formaper. Inizia la sua attività professionale in Scuola 2F insegnando informatica di base e avanzata. Sviluppa la sua esperienza collaborando per un decennio con rinomate web agency del nord-Italia, specializzandosi nella consulenza e nell’erogazione di servizi web alla piccola e media impresa, con un occhio particolare agli strumenti di web marketing, search engine marketing e social media marketing. Dal 2013 ricopre il ruolo di Training Manager in SiComunicaWeb, web agency milanese partner Google e Bing.

SEDE

Formaper - Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi
Via Santa Marta 18 - 20123 Milano

 

Informazioni

Segreteria Corsi Formaper Tel. 02/8515.5344 - segreteria.corsi@formaper.it

Attenzione! Il corso è gratuito per i destinatari di Dote Unica Lavoro Regione Lombardia
Contattare la segreteria corsi per le modalità di accesso.

© 2015 Formaper. C.F. 97425530157 - P. IVA 05121070964. Tutti i diritti riservati. Credits