Corsi per: home

No picture Vedi a schermo intero

Come creare la tua vetrina digitale: dal sito Web agli strumenti per ottenere visibilità on line

Seminario di 8 ore (ore 9.00/ 13.00 - 14.00/18.00) 
Destinatari

Il seminario si rivolge a aspiranti e neo-imprenditori.

METODOLOGIE DIDATTICHE

La metodologia in aula sarà attiva: si farà ricorso a situazioni-stimolo, quali esercitazioni e simulazioni, ad analisi di autocasi portati dai singoli partecipanti e ad altri proposti dal docente.

Programma

• Introduzione: perché avere un sito web? Principali caratteristiche del sito e differenze rispetto ai social media. Come ottenere visibilità sul motore di ricerca: la differenza fra SEO e SEM.


• Cosa serve per creare un sito web: dominio, hosting e principi di base. I principali CMS (sistemi di gestione contenuto). Gerarchia delle informazioni, usabilità, strumenti per studiare il proprio target e valutare il livello di concorrenza online.


• Le basi della SEO e del content marketing: quali contenuti scegliere in base al settore di attività e al target cui ci si rivolge. Come ottimizzare un contenuto online e costruire la propria visibilità online.


• Google Analytics e Google Search Console: gli strumenti gratuiti per leggere le performance del sito e comprenderne l'efficacia.


• Google Ads e il marketing sul motore di ricerca. Come fare annunci mirati e sfruttare le potenzialità del remarketing e della pubblicità in tutti i suoi diversi formati.

SEDE

Formaper - Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi
Via Santa Marta, 18 - 20123 Milano

Informazioni

Segreteria Corsi Formaper Tel. 02/8515.5344 - segreteria.corsi@formaper.it

Attenzione! Il corso è gratuito per i destinatari di Dote Unica Lavoro - Regione Lombardia
Contattare la segreteria corsi per le modalità di accesso.


19 Articoli disponibili

268,40 € IVA incl.

Date disponibili:

7 giugno 2019

Corsi correlati

Seminario di 8 ore (ore 9.00/ 13.00 - 14.00/18.00) 
Destinatari

Il seminario si rivolge a aspiranti e neo-imprenditori.

METODOLOGIE DIDATTICHE

La metodologia in aula sarà attiva: si farà ricorso a situazioni-stimolo, quali esercitazioni e simulazioni, ad analisi di autocasi portati dai singoli partecipanti e ad altri proposti dal docente.

Programma

• Introduzione: perché avere un sito web? Principali caratteristiche del sito e differenze rispetto ai social media. Come ottenere visibilità sul motore di ricerca: la differenza fra SEO e SEM.


• Cosa serve per creare un sito web: dominio, hosting e principi di base. I principali CMS (sistemi di gestione contenuto). Gerarchia delle informazioni, usabilità, strumenti per studiare il proprio target e valutare il livello di concorrenza online.


• Le basi della SEO e del content marketing: quali contenuti scegliere in base al settore di attività e al target cui ci si rivolge. Come ottimizzare un contenuto online e costruire la propria visibilità online.


• Google Analytics e Google Search Console: gli strumenti gratuiti per leggere le performance del sito e comprenderne l'efficacia.


• Google Ads e il marketing sul motore di ricerca. Come fare annunci mirati e sfruttare le potenzialità del remarketing e della pubblicità in tutti i suoi diversi formati.

SEDE

Formaper - Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi
Via Santa Marta, 18 - 20123 Milano

Informazioni

Segreteria Corsi Formaper Tel. 02/8515.5344 - segreteria.corsi@formaper.it

Attenzione! Il corso è gratuito per i destinatari di Dote Unica Lavoro - Regione Lombardia
Contattare la segreteria corsi per le modalità di accesso.


© 2015 Formaper. C.F. 97425530157 - P. IVA 05121070964. Tutti i diritti riservati. Credits