Webinar di 30 ore da fruire nelle seguenti date    

8, 15, 22, 29 ottobre - dalle 9.00 alle 13.00

5, 12, 19 novembre - dalle 9.00 alle 13.00 

26 novembre - dalle 9.00 alle 11.00  

Acquista

488,00 € (IVA incl.)

Nei prossimi 10-15 anni, l'adozione di tecnologie di automazione e intelligenza artificiale trasformerà l'ambiente di lavoro, man mano che le persone interagiranno sempre più con macchine di volta in volta più intelligenti.

OBIETTIVI

Il corso si propone di trasferire ai partecipanti le nozioni fondamentali del Customer Relationship Management - CRM, del suo corretto popolamento e del suo utilizzo per l’implementazione del business in ambito turistico, in particolare:

  • cos’è e come è strutturata una piattaforma CRM
  • comprendere in che maniera la raccolta del dato, la creazione e profilazione di un corretto database sia fondamentale per ottimizzare le attività di marketing e vendita
  • analizzare come i Social Network possano integrarsi e svolgere un ruolo importantissimo nelle azioni di monitoring, scouting, lead generation e loyalty
  • cos’è e come è strutturata una piattaforma di Marketing Automation
  • illustrare le principali piattaforme di Marketing Automation e CRM e in che maniera possono essere utilizzate in ambito di comunicazione digitale
  • individuare i tools più adatti alle esigenze di business delle imprese partecipanti
  • saper gestire attività di lead generation
  • saper organizzare campagne di marketing e vendita attraverso o social network.

Destinatari

Titolari, manager, consulenti di viaggio, principali collaboratori del sistema turistico.

Programma

IL DATABASE E LA CORRETTA PROFILAZIONE

  • L’evoluzione del consumatore con focus in ambito turistico.
  • La conoscenza del cliente e la sua profilazione.
  • La Customer Journey e i punti di contatto con i Clienti.
  • Come comunicare per mantenere la fidelizzazione.
  • Email Marketing

- Test iniziale di valutazione elementi di competenza in ingresso

INTRODUZIONE CRM

  • Il portale EDT e l’importanza della S3 – Smart Specialization Strategies della Regione Lombardia.
  • CRM come strategia di business per il turismo.
  • Come lavorare su un sistema CRM.
  • I vari sistemi di CRM sul mercato.

 LA COMUNICAZIONE DIGITALE NELL’AMBITO TURISTICO

  • L’evoluzione digitale e la situazione post Covid-19
  • Tecniche di comunicazione digitale.
  • La comunicazione sui Social Network.

 L’INTEGRAZIONE CON I SOCIAL NETWORK: LA MARKETING AUTOMATION

  • Come e dove comunicare per utilizzare e ottimizzare la raccolta dati di una marketing Automation.
  • La comunicazione sulle piattaforme digitali per massimizzare la lead generation.

 L’INTEGRAZIONE CON I SOCIAL NETWORK (SEGUE)

  • Quali tools utilizzare per automatizzare alcune attività ripetitive di marketing, che possono essere comprese nel processo di lead generation.

 DAL NURTURING ALLA CRISING MANAGEMENT IN AMBITO TURISTICO

  • La capacità di fidelizzare e “coccolare” il cliente, la customer centricity.
  • Il supporto dello strumento nelle analisi del comportamento del Cliente e del prospect
  • Il tracciamento della gestione dei reclami nei tool e l’ottimizzazione del Customer Service.
  • Prova finale: test a risposta multipla sui contenuti trasmessi

 FOLLOW UP – Durata 2 ore

  • Analisi dei progressi raggiunti dai partecipanti.

Durata

Il percorso formativo è articolato in webinar sincroni della durata di 3/4 ore ciascuno, per un totale di 30 ore.

Dotazione informatica per la fruizione

Per fruire il corso in webinar sono richiesti: Pc con videocamera e microfono, collegamento Internet.

Ai partecipanti sarà comunicato il LINK per effettuare il collegamento. 

 

Attenzione! Questo corso è in fase di valutazione da parte di Regione Lombardia per essere inserito nel Catalogo di corsi per la formazione continua. Se approvato, l’azienda potrà richiedere a Regione il rimborso della spesa sostenuta attraverso la richiesta di un voucher (la cui approvazione è subordinata alla regolarità della domanda presentata e alla disponibilità della dotazione finanziaria). Le domande di richiesta di voucher potranno essere presentate a partire dal 1° luglio fino al 31 agosto 2020.  A questo link tutti i dettagli per la richiesta del voucher a Regione Lombardia.

Per informazioni: Segreteria Corsi – Tel. 02/8515.5385 – segreteria.corsi@formaper.it


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