Webinar di 16 ore da fruire nelle seguenti date     

5, 12, 19, 26 ottobre - dalle 9.00 alle 13.00 

 

Acquista

488,00 € (IVA incl.)

Il corso ripercorre i concetti che caratterizzano le logiche aziendali in un’ottica di efficienza, innovazione, ottimizzazione dell’impiego delle risorse, creazione di valore aggiunto, allineamento tra le scelte strategiche e modalità di realizzazione.

OBIETTIVI 

  • Trasferire nozioni e conoscenze: modelli organizzativi e dimensioni strutturali.
  • Comprendere la situazione di emergenza attuale con una ottica di miglioramento

Organizzativo.

  • Analizzare i fattori contingenti, gli indici di performance e di efficacia.
  • Implementare e applicare le nozioni del corso attraverso esercitazioni guidate dal docente durante il webinar.

Destinatari

  • Titolari e dirigenti d’impresa
  • Responsabili dei Servizi di Prevenzione e Protezione (RSPP)
  • Addetti ai Servizi di Prevenzione e Protezione (ASPP),
  • Rappresentanti dei lavoratori (R.L.S.)
  • Lavoratori con ruoli di controllo e verifica e gestione
  • Consulenti sulla salute e sicurezza del lavoro,
  • Tecnici della prevenzione,
  • Coordinatori per la Sicurezza nei cantieri temporanei e mobili (CSP/CSE).

 

Programma

INTRODUZIONE AI PRINCIPI DELL’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE POST COVID-19

  • Covid19 ripresa lavorativa
  • L’azienda è?
  • L’organizzazione è?
  • Test iniziale
  • Sessione di esercitazione guidata o presentazione best practice.

DALLE TEORIE ORGANIZZATIVE ALLE RELAZIONI DELLE RISORSE UMANE POST COVID -19

  • Teorie organizzative: fondamenti
  • Relazioni tra ambiti disciplinari.
  • Tre modelli delle teorie organizzative
  • Sessione di esercitazione guidata o presentazione best practice.

CONCETTO DI ORGANIZZAZIONE E QUALE STRUTTURA SCEGLIERE PER LE FUNZIONI D’AZIENDA E LE RESPONSABILITÀ-

  • Concetto di organizzazione
  • Struttura organizzativa
  • Le funzioni d’azienda
  • Sessione di esercitazione guidata o presentazione best practice.

IL GOVERNO ITALIANO E I PROTOCOLLI DEL DECRETO RILANCIO

  • Come si inseriscono nella nostra organizzazione: Mission e obiettivi
  • Compiti organizzativi dei manager
  • Job Desciprtion
  • Organizzare in qualità
  • Auto analisi dell’organizzazione personale
  • Prova finale 

Durata: Il percorso formativo è articolato in webinar sincroni della durata di 4 ore ciascuno, per un totale di 16 ore.

Dotazione informatica per la fruizione

Per fruire il corso in webinar sono richiesti: Pc con videocamera e microfono, collegamento Internet. Ai partecipanti sarà comunicato il LINK per effettuare il collegamento. 

 

Attenzione! Questo corso è in fase di valutazione da parte di Regione Lombardia per essere inserito nel Catalogo di corsi per la formazione continua. Se approvato, l’azienda potrà richiedere a Regione il rimborso della spesa sostenuta attraverso la richiesta di un voucher (la cui approvazione è subordinata alla regolarità della domanda presentata e alla disponibilità della dotazione finanziaria). Le domande di richiesta di voucher potranno essere presentate a partire dal 1° luglio fino al 31 agosto 2020.  A questo link tutti i dettagli per la richiesta del voucher a Regione Lombardia.

Per informazioni: Segreteria Corsi – Tel. 02/8515.5385 – segreteria.corsi@formaper.it

Nota: Possono aver diritto al Voucher:

  • lavoratori dipendenti di micro, piccole, medie e grandi imprese assunti presso una sede operativa/unità produttiva localizzata sul territorio di Regione Lombardia;
  • titolari e soci di micro, piccole, medie e grandi imprese con sede legale in Lombardia e iscritte alla Camera di Commercio di competenza;
  • lavoratori autonomi e liberi professionisti con domicilio fiscale localizzato in Lombardia che esercitano l’attività sia in forma autonoma sia in forma associata.

 

Valore del voucher

Il valore complessivo del Voucher è:

  • fino a 2.000 € per lavoratore su più progetti;
  • fino a 50.000 € per impresa beneficiaria su base annua.

 


15 Articoli

Formaper

Via Santa Marta, 18 - Milano

Segreteria Corsi Formaper

Tel. 02/8515.5344 - 5385