Corsi per: digital marketing new media web communication e vendite

No picture Vedi a schermo intero

web presence: la presenza digitale dell'azienda come strumento per intercettare opportunità commerciali

Seminario di 8 ore (ore 9.00/13.00 - 14.00/18.00)

Disporre di una corretta web presence è ormai fondamentale affinchè un’azienda riesca ad incontrare le esigenze del mercato di riferimento, ma gli strumenti a disposizione si evolvono e si diversificano in linea con le aspettative e le abitudini del pubblico. E’ quindi indispensabile che i points of presence della propria impresa siano realmente efficaci.

Obiettivi

Il seminario ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti nozioni, indicazioni e riflessioni sulle evoluzioni del web e sugli strumenti che esso offre per entrare in contatto, vendere e comunicare in modo efficace con il proprio target di riferimento, fornendo molti casi concreti e con il coinvolgimento dei presenti in aula.

Destinatari

Aspiranti imprenditori, titolari e dipendenti di nuove, piccole, medie imprese, free lance.

Programma 

• Fondamentali del marketing.
• Web presence aziendale e web 2.0.
• Corporate Site: realizzare ed ottimizzare un sito web aziendale efficace.
• Corporate Blog: comunicare e coinvolgere il pubblico intercettando il suo bisogno di partecipazione attiva.
• E-Shop: allestire un negozio on-line ed impostare una corretta strategia e-commerce.
• Landing Page Optimization: preparare la “stanza degli ospiti”.
• Conversion Rate Optimization: ottimizzare la user experience del pubblico per incrementare le conversioni on-line.

SEDE

Formaper - Camera di Commercio Metropolitana di Milano-Monza-Brianza-Lodi
Via Santa Marta, 18 - 20123 Milano

Docente

Sandro Nardo - Docente Formaper. Inizia la sua attività professionale in Scuola 2F insegnando informatica di base e avanzata. Sviluppa la sua esperienza collaborando per un decennio con rinomate web agency del nord-Italia, specializzandosi nella consulenza e nell’erogazione di servizi web alla piccola e media impresa, con un occhio particolare agli strumenti di web marketing, search engine marketing e social media marketing. Dal 2013 ricopre il ruolo di Training Manager in SiComunicaWeb, web agency milanese partner Google e Bing.

Informazioni

Segreteria Corsi Formaper Tel. 02/8515.5344 - segreteria.corsi@formaper.it

Attenzione! Il corso è gratuito per i destinatari di Dote Unica Lavoro Regione Lombardia.
Contattare la segreteria corsi per le modalità di accesso.

20 Articoli disponibili

268,40 € IVA incl.

In vendita In Saldo!

Date disponibili:

3 ottobre 2018

Corsi correlati

  • La trattativa...

    Corso per: Digital marketing, new media, web communication e vendite

    732,00 €

    Date disponibili:

    6, 13 e 27 novembre 2018

    Dettagli
  • SEO E SEM: FARSI...

    Corso per: Digital marketing, new media, web communication e vendite

    268,40 €

    Date disponibili:

    24 ottobre 2018

    Dettagli
  • Social Media...

    Corso per: Digital marketing, new media, web communication e vendite

    268,40 €

    Date disponibili:

    14 novembre 2018

    Dettagli
  • Visual...

    Corso per: Digital marketing, new media, web communication e vendite

    268,40 €

    Date disponibili:

    3 luglio 2018

    Dettagli
Seminario di 8 ore (ore 9.00/13.00 - 14.00/18.00)

Disporre di una corretta web presence è ormai fondamentale affinchè un’azienda riesca ad incontrare le esigenze del mercato di riferimento, ma gli strumenti a disposizione si evolvono e si diversificano in linea con le aspettative e le abitudini del pubblico. E’ quindi indispensabile che i points of presence della propria impresa siano realmente efficaci.

Obiettivi

Il seminario ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti nozioni, indicazioni e riflessioni sulle evoluzioni del web e sugli strumenti che esso offre per entrare in contatto, vendere e comunicare in modo efficace con il proprio target di riferimento, fornendo molti casi concreti e con il coinvolgimento dei presenti in aula.

Destinatari

Aspiranti imprenditori, titolari e dipendenti di nuove, piccole, medie imprese, free lance.

Programma 

• Fondamentali del marketing.
• Web presence aziendale e web 2.0.
• Corporate Site: realizzare ed ottimizzare un sito web aziendale efficace.
• Corporate Blog: comunicare e coinvolgere il pubblico intercettando il suo bisogno di partecipazione attiva.
• E-Shop: allestire un negozio on-line ed impostare una corretta strategia e-commerce.
• Landing Page Optimization: preparare la “stanza degli ospiti”.
• Conversion Rate Optimization: ottimizzare la user experience del pubblico per incrementare le conversioni on-line.

SEDE

Formaper - Camera di Commercio Metropolitana di Milano-Monza-Brianza-Lodi
Via Santa Marta, 18 - 20123 Milano

Docente

Sandro Nardo - Docente Formaper. Inizia la sua attività professionale in Scuola 2F insegnando informatica di base e avanzata. Sviluppa la sua esperienza collaborando per un decennio con rinomate web agency del nord-Italia, specializzandosi nella consulenza e nell’erogazione di servizi web alla piccola e media impresa, con un occhio particolare agli strumenti di web marketing, search engine marketing e social media marketing. Dal 2013 ricopre il ruolo di Training Manager in SiComunicaWeb, web agency milanese partner Google e Bing.

Informazioni

Segreteria Corsi Formaper Tel. 02/8515.5344 - segreteria.corsi@formaper.it

Attenzione! Il corso è gratuito per i destinatari di Dote Unica Lavoro Regione Lombardia.
Contattare la segreteria corsi per le modalità di accesso.

© 2015 Formaper. C.F. 97425530157 - P. IVA 05121070964. Tutti i diritti riservati. Credits