Corsi per: digital marketing new media web communication e vendite

No picture Vedi a schermo intero

SEO E SEM: FARSI TROVARE SUI MOTORI DI RICERCA E INTERCETTARE LE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS

Seminario di 8 ore (ore 9,00/13.00 - 14.00/18,00)

Internet ha rivoluzionato il sistema di acquisizione di nuovi clienti: se prima le aziende facevano pubblicità in maniera massiccia ed indiscriminata, oggi il pubblico cerca in Rete ciò che vuole acquistare; pertanto, la sfida odierna per un’azienda che vuole acquisire visibilità consiste nel farsi trovare dai potenziali clienti al momento giusto e nel posto giusto: Google, leader assoluto in Italia e nel mondo tra i motori di ricerca, è il posto giusto.

Obiettivi

Il seminario ha l’obiettivo di informare i partecipanti sul funzionamento di Google, sia per quanto riguarda l’ordinamento naturale dei risultati, sia in relazione al circuito di advertising AdWords, al fine di ottimizzare la propria visibilità ed intercettare le ricerche del proprio pubblico potenziale.

Destinatari

Aspiranti imprenditori, titolari e dipendenti di nuove, piccole, medie imprese, free lance.

Programma

• Google Search: analisi e funzionamento.
• PageRank e analisi dei Ranking Factors.
• Search Engine Optimization.
• On-page activities: ottimizzazione meta-tags, ottimizzazione contenuti.
• Off-page activities: link profile, link building e digital PR.
• Google AdWords: annunci su Rete Search.
• Google AdWords: annunci su Rete Display.
• Analisi campagna e fine tuning.

SEDE

Formaper - Camera di Commercio Metropolitana di Milano-Monza-Brianza-Lodi
Via Santa Marta, 18 - 20123 Milano

Docente

Sandro Nardo – Docente Formaper. Inizia la sua attività professionale in Scuola 2F insegnando informatica di base e avanzata. Sviluppa la sua esperienza collaborando per un decennio con rinomate web agency del nord-Italia, specializzandosi nella consulenza e nell’erogazione di servizi web alla piccola e media impresa, con un occhio particolare agli strumenti di web marketing, search engine marketing e social media marketing. Dal 2013 ricopre il ruolo di Training Manager in SiComunicaWeb, web agency milanese partner Google e Bing.

Informazioni

Segreteria Corsi Formaper Tel. 02/8515.5344 - segreteria.corsi@formaper.it

Attenzione! Il corso è gratuito per i destinatari di Dote Unica Lavoro Regione Lombardia.
Contattare la segreteria corsi per le modalità di accesso.

20 Articoli disponibili

268,40 € IVA incl.

Date disponibili:

24 ottobre 2018

Corsi correlati

  • web presence: la...

    Corso per: Digital marketing, new media, web communication e vendite

    268,40 €

    Date disponibili:

    3 ottobre 2018

    Dettagli
  • La trattativa...

    Corso per: Digital marketing, new media, web communication e vendite

    732,00 €

    Date disponibili:

    6, 13 e 27 novembre 2018

    Dettagli
  • Social Media...

    Corso per: Digital marketing, new media, web communication e vendite

    268,40 €

    Date disponibili:

    14 novembre 2018

    Dettagli
  • Visual...

    Corso per: Digital marketing, new media, web communication e vendite

    268,40 €

    Date disponibili:

    3 luglio 2018

    Dettagli

Seminario di 8 ore (ore 9,00/13.00 - 14.00/18,00)

Internet ha rivoluzionato il sistema di acquisizione di nuovi clienti: se prima le aziende facevano pubblicità in maniera massiccia ed indiscriminata, oggi il pubblico cerca in Rete ciò che vuole acquistare; pertanto, la sfida odierna per un’azienda che vuole acquisire visibilità consiste nel farsi trovare dai potenziali clienti al momento giusto e nel posto giusto: Google, leader assoluto in Italia e nel mondo tra i motori di ricerca, è il posto giusto.

Obiettivi

Il seminario ha l’obiettivo di informare i partecipanti sul funzionamento di Google, sia per quanto riguarda l’ordinamento naturale dei risultati, sia in relazione al circuito di advertising AdWords, al fine di ottimizzare la propria visibilità ed intercettare le ricerche del proprio pubblico potenziale.

Destinatari

Aspiranti imprenditori, titolari e dipendenti di nuove, piccole, medie imprese, free lance.

Programma

• Google Search: analisi e funzionamento.
• PageRank e analisi dei Ranking Factors.
• Search Engine Optimization.
• On-page activities: ottimizzazione meta-tags, ottimizzazione contenuti.
• Off-page activities: link profile, link building e digital PR.
• Google AdWords: annunci su Rete Search.
• Google AdWords: annunci su Rete Display.
• Analisi campagna e fine tuning.

SEDE

Formaper - Camera di Commercio Metropolitana di Milano-Monza-Brianza-Lodi
Via Santa Marta, 18 - 20123 Milano

Docente

Sandro Nardo – Docente Formaper. Inizia la sua attività professionale in Scuola 2F insegnando informatica di base e avanzata. Sviluppa la sua esperienza collaborando per un decennio con rinomate web agency del nord-Italia, specializzandosi nella consulenza e nell’erogazione di servizi web alla piccola e media impresa, con un occhio particolare agli strumenti di web marketing, search engine marketing e social media marketing. Dal 2013 ricopre il ruolo di Training Manager in SiComunicaWeb, web agency milanese partner Google e Bing.

Informazioni

Segreteria Corsi Formaper Tel. 02/8515.5344 - segreteria.corsi@formaper.it

Attenzione! Il corso è gratuito per i destinatari di Dote Unica Lavoro Regione Lombardia.
Contattare la segreteria corsi per le modalità di accesso.

© 2015 Formaper. C.F. 97425530157 - P. IVA 05121070964. Tutti i diritti riservati. Credits