Corsi per: digital marketing new media web communication e vendite

No picture Vedi a schermo intero

Social Media Marketing: sfruttare al meglio i social networks per generare relazioni profittevoli e durature

Seminario di 8 ore (ore 9,00/13.00 - 14.00/18,00) 

I social networks rappresentano un’enorme opportunità per le aziende, ma non sempre vengono utilizzati nella maniera più corretta: i social networks non servono a vendere, ma consentono di coinvolgere il pubblico, creando relazioni e sviluppando fiducia e legami (che, a loro volta, creano opportunità di business).

Obiettivi

Il seminario vuole fornire ai partecipanti nozioni, indicazioni e riflessioni sull’universo dei social networks, comprendendone le dinamiche, le best practices e i rischi, al fine di definire una social media strategy efficace, che porti benefici a lungo termine per l’azienda.

Destinatari

Aspiranti imprenditori, titolari e dipendenti di nuove, piccole, medie imprese, free lance.

Programma

• Web 2.0 e partecipazione attiva del pubblico.
• Facebook: analisi e funzionamento dell’algoritmo.
• Facebook: gestione fan page e interazioni utente.
• Facebook ADS: gestire campagne promozionali.
• Twitter: costruire la propria audience e comunicare in modo dinamico e attuale.
• Instagram: visual storytelling ed engagement.
• Linked’In: sviluppare relazioni professionali.
• YouTube: visual storytelling e viral marketing.
• Pinterest, SnapChat, Google+ (cenni).

SEDE

Formaper - Camera di Commercio Metropolitana di Milano-Monza-Brianza-Lodi
Via Santa Marta 18 - 20123 Milano

Docente

Sandro Nardo – Docente Formaper. Inizia la sua attività professionale in Scuola 2F insegnando informatica di base e avanzata. Sviluppa la sua esperienza collaborando per un decennio con rinomate web agency del nord-Italia, specializzandosi nella consulenza e nell’erogazione di servizi web alla piccola e media impresa, con un occhio particolare agli strumenti di web marketing, search engine marketing e social media marketing. Dal 2013 ricopre il ruolo di Training Manager in SiComunicaWeb, web agency milanese partner Google e Bing. e collabora con la Camera di Commercio Metropolitana di Milano-Monza-Brianza-Lodi come Digital Coach.

Informazioni

Segreteria Corsi Formaper Tel. 02/8515.5344 - segreteria.corsi@formaper.it

Attenzione! Il corso è gratuito per i destinatari di Dote Unica Lavoro Regione Lombardia.
Contattare la segreteria corsi per le modalità di accesso.

20 Articoli disponibili

268,40 € IVA incl.

Date disponibili:

14 novembre 2018

Corsi correlati

Seminario di 8 ore (ore 9,00/13.00 - 14.00/18,00) 

I social networks rappresentano un’enorme opportunità per le aziende, ma non sempre vengono utilizzati nella maniera più corretta: i social networks non servono a vendere, ma consentono di coinvolgere il pubblico, creando relazioni e sviluppando fiducia e legami (che, a loro volta, creano opportunità di business).

Obiettivi

Il seminario vuole fornire ai partecipanti nozioni, indicazioni e riflessioni sull’universo dei social networks, comprendendone le dinamiche, le best practices e i rischi, al fine di definire una social media strategy efficace, che porti benefici a lungo termine per l’azienda.

Destinatari

Aspiranti imprenditori, titolari e dipendenti di nuove, piccole, medie imprese, free lance.

Programma

• Web 2.0 e partecipazione attiva del pubblico.
• Facebook: analisi e funzionamento dell’algoritmo.
• Facebook: gestione fan page e interazioni utente.
• Facebook ADS: gestire campagne promozionali.
• Twitter: costruire la propria audience e comunicare in modo dinamico e attuale.
• Instagram: visual storytelling ed engagement.
• Linked’In: sviluppare relazioni professionali.
• YouTube: visual storytelling e viral marketing.
• Pinterest, SnapChat, Google+ (cenni).

SEDE

Formaper - Camera di Commercio Metropolitana di Milano-Monza-Brianza-Lodi
Via Santa Marta 18 - 20123 Milano

Docente

Sandro Nardo – Docente Formaper. Inizia la sua attività professionale in Scuola 2F insegnando informatica di base e avanzata. Sviluppa la sua esperienza collaborando per un decennio con rinomate web agency del nord-Italia, specializzandosi nella consulenza e nell’erogazione di servizi web alla piccola e media impresa, con un occhio particolare agli strumenti di web marketing, search engine marketing e social media marketing. Dal 2013 ricopre il ruolo di Training Manager in SiComunicaWeb, web agency milanese partner Google e Bing. e collabora con la Camera di Commercio Metropolitana di Milano-Monza-Brianza-Lodi come Digital Coach.

Informazioni

Segreteria Corsi Formaper Tel. 02/8515.5344 - segreteria.corsi@formaper.it

Attenzione! Il corso è gratuito per i destinatari di Dote Unica Lavoro Regione Lombardia.
Contattare la segreteria corsi per le modalità di accesso.

© 2015 Formaper. C.F. 97425530157 - P. IVA 05121070964. Tutti i diritti riservati. Credits