FATTURAZIONE ELETTRONICA
Comunicazione/richiesta codice univoco SDI e indirizzo PEC

a legge di Bilancio 2018 (L.205/2017) ha previsto con decorrenza dal 1 gennaio 2019 l’obbligo della fatturazione elettronica per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate nei confronti di soggetti titolari di partita IVA e di provati consumatori residenti in Italia.

Vi informiamo quindi, che a partire dal 1 gennaio 2019, la nostra azienda inizierà ad emettere le fatture in formato elettronico.

Al fine di adempire al suddetto obbligo, la nostra azienda procederà all’emissione ed invio delle fatture in formato elettronico XML attraverso il sistema di interscambio dell’Agenzia Entrate (SDI) e sarà l’unica valida per la registrazione ai fini fiscali. 

Ai fini dello stesso adempimento Vi chiediamo di fornirci, la modalità di ricezione delle fatture elettroniche unitamente ai Vostri dati anagrafici indicandoci:

  • DENOMINAZIONE O RAGIONE SOCIALE
  • CODICE FISCALE E PARTITA IVA
  • INDIRIZZO DI POSTA CERTIFICATA (PEC)

al quale dovranno essere inviate le fatture

oppure  

  • CODICE UNIVOCO DESTINATARIO (codice SDI)  ……………………………

In caso non ci comunicaste tali dati vi informiamo sin d'ora che i documenti fiscali verranno emessi con codice generico "0000000" e saranno disponibili nella vostra area riservata del sito web dell'Agenzia delle Entrate che vi invitiamo scaricare prontamente. Riservandoci di comunicare eventuali ulteriori novità che dovessero intervenire al riguardo, cogliamo l’occasione per porgere i nostri migliori saluti.

Amministrazione Formaper



© 2015 Formaper. C.F. 97425530157 - P. IVA 05121070964. Tutti i diritti riservati. Credits